SFILATA DEI CAVALLI INFIOCCHETTATI 2016 – Rieti in Line c’è
Anche quest’anno come ogni anno l’associazione Porta d’Arce organizza la classica manifestazione dei cavalli infiocchettati.
Un evento molto sentito da tutti i cittadini ma che richiama molte persone in città dai paesi limitrofi ed anche dalle vicine città de L’Aquila, Roma e Terni.
La manifestazione prevede una sfilata nelle strade della città di cavalieri ed amazzoni con cavalli infiocchettati per festeggiare la ricorrenza di Sant’Antonio Abate protettore degli animali. Parteciperanno alla cavalcata le pattuglie ippomontate delle forze dell’ordine, carri e carrozze, maneggi, gruppi e singoli cavalieri, sono ammessi alla sfilata anche poni ed asini molto richiesti dal pubblico più giovane.
Rieti in Line C’E’ !!!
Dedichiamo una pagina del nostro sito alla manifestazione dei cavalli infiocchettati per l’affetto che abbiamo nei confronti dell’associazione Porta d’Arce che ci ha dato anche la possibilità di partecipare all’animazione della giornata della sfilata di domenica 24 con una dimostrazione dei nostri atleti che si cimenteranno in percorsi di destrezza e non di velocità visto gli spazi limitati.
Ci troverete dalle ore 14.00 in piazza chiesa del suffragio (dentro le mura a Porta d’Arce) con un punto informazioni dove, se ancora non ci conoscete, potrete venirci ad incontrare, saremo lieti di esporvi il nostro sport sperando di appassionarvi 🙂 .
Il Percorso
Il percorso della sfilata comincerà alle 14.30 dal Foro Boario per poi proseguire in via Tancia, via S. Sassetti, via Salaria per Roma e primo passaggio a Porta D’Arce dove avverrà la benedizione dei cavalli, saliranno poi per via Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II, via Cintia, piazza Marconi, viale Cesare Verani, viale Matteucci, viale S.Sassetti, via Salaria per Roma, piazza della Repubblica,via Porta Romana, piazza Cavour, Ponte Romano sul Velino, via della Verdura, piazza Bachelet, via Falcone, via Borsellino, via dei Gerani, via Cintia, piazza Vittorio Emanuele II, via Garibaldi. Intorno alle 16.30 la sfilata si concluderà con il secondo passaggio a Porta d’Arce.
Ringraziando ancora una volta l’Associazione Porta d’Arce di seguito alleghiamo la locandina dell’evento.