CAVALLI INFIOCCHETTATI 2017 – il programma

SFILATA DEI CAVALLI INFIOCCHETTATI 2017 – Rieti in Line c’è

Quest’anno non mancherà la SFILATA DEI CAVALLI INFIOCCHETTATI 2017

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la classica sfilata dei cavalli infiocchettati che è giunta alla sua 37° edizione. Una festa che inizia già da domenica 22 e terminerà la domenica successiva 29 Gennaio con la sfilata.

Ricordiamo che la manifestazione dei Cavalli Infiocchettati riprende una tradizione risalente ai primi del novecento. La tradizione consisteva nel portare i cavalli addobbati alla benedizione di Sant’ Antonio Abate protettore degli animali. Negli ultimi anni ha avuto una crescita rilevante del n° dei cavalieri partecipanti, fino a cifre di tutto rispetto (250 unità), ed alla partecipazione delle forze dell’ordine con le loro unità a cavallo.

Rieti in Line C’E’ !!!

Ci piace sottolineare che la nostra squadra non mancherà e contribuirà anche quest’anno ad allietare il pubblico che verrà a vedere lo spettacolo.

In questa edizione ci troverete a piazza Mazzini, dove viene spostato il centro della manifestazione visti i problemi che hanno subito le mura dopo i recenti sismi.

Saremo li già dalle ore 13.00 per una dimostrazione dei nostri atleti e con un punto informazioni dove, se ancora non ci conoscete, potrete venirci ad incontrare. Saremo lieti di esporvi il nostro sport sperando di appassionarvi 🙂 .

Il Percorso

Alle ore 12.00 un gruppo a cavallo in costume storico partirà da piazza Chiesa del Suffragio e raggiungerà la chiesa di S. Antonio Abate per rievocare la cerimonia originaria della benedizione dei cavalli infiocchettati. Dopo il rito, i cavalieri raggiungeranno il Foro Boario per guidare la manifestazione cittadina.

Il Raduno dei cavalieri (Foro Boario) è previsto per le ore 10.00; Inizio sfilata alle ore 14.30: Foro Boario, Via Tancia, Via S. Sassetti, Via Salaria per Roma, Porta d’Arce, Via Garibaldi, Via Tancredi. Alle ore 15.00 – Arrivo a Piazza Mazzini. Saluto delle autorità; Via Ludovico Potenziani; Via Pescheria; P.zza Vittorio Emanuele II; Via Cintia; Piazza Marconi; Viale Cesare Verani (distribuzione di castagnole offerte dalla Copagri); Viale Matteucci; Viale S. Sassetti; Via Salaria per Roma; Piazza della Repubblica; Via Porta Romana; Piazza Cavour; Ponte Romano sul Velino; Via della Verdura; P.zza Bachelet; Via Falcone; Via Borsellino; Via dei Gerani; Via Cintia; P.zza Vittorio Emanuele II; Via Pescheria; Via Ludovico Potenziani; alle ore 16.30 – Rientro a Piazza Mazzini e ritorno al Foro Boario.

Per la locandina con il programma completo clicca qui .

Ringraziando ancora una volta l’Associazione Porta d’Arce che continua a fornire alla città una settimana di divertimenti

Come sempre vi invitiamo ad un approfondimento sul mondo del pattinaggio a questo link e qualora foste interessati anche solo per qualche informazione non esitate a contattarci cliccando qui.